Celtis è stata fondata nel giugno del 1999 dagli sviluppatori della soluzione gestionale MDII, modello precursore del più recente Diapason, applicazione di grande successo nel mercato dei software ERP.
Negli anni seguenti, Celtis ha dimostrato di saper crescere con continuità, investendo regolarmente in ricerca e sviluppo, fino a diventare un’azienda di riferimento nel settore dei software gestionali per le piccole e medie imprese.
Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo G.R. Informatica, attraverso la controllata Agomir S.p.A., una realtà attiva da oltre 40 anni nella ricerca, progettazione e sviluppo di soluzioni ICT.
Il successo di Celtis si basa sulla consapevolezza che le esperienze consolidate per le imprese più grandi ed organizzate possano essere utilizzate efficacemente come modello anche per le aziende di piccole e medie dimensioni, migliorandone l’efficienza e la produttività.
Soluzioni per competere
Un software gestionale (ERP) è molto di più di uno strumento tecnologico: è un “motore di efficienza interna” fondamentale per aumentare la competitività delle aziende sul mercato, migliorare l’efficienza e incrementare la produttività aziendale.
Per questo motivo Celtis intende differenziarsi dalla concorrenza offrendo alle aziende non solo una soluzione applicativa, ma anche (e soprattutto) un nuovo modello organizzativo, attraverso il trasferimento di “best practice” basate sull’esperienza consolidata dei suoi professionisti.