Vendita software ERP Gestionale su misura per la tua azienda

+39 051/58.70.451 Telefonaci al +39 051/58.70.451 Scrivici una E-mail
 
 
 
 

Servizi

Un valore aggiunto all' Offerta dei Prodotti di Celtis sono i servizi. I Servizi Professionali in Celtis rappresentano un autentico valore aggiunto all'offerta di Alnus ERP.

Siano essi tecnici o consulenti funzionali, sono persone che hanno maturato una notevole esperienza presso aziende aiutandole ad ottimizzare l'uso dei prodotti software installati, con l'obiettivo di migliorarne i processi di business.

Parliamo di figure con una precisa professionalità ed una grande capacità di comunicare ascoltando con attenzione.


La Metodologia

La chiave per una gestione efficace: la metodologia di Celtis per l'avvio di un ERP.

Il coinvolgimento attivo del personale della Azienda Cliente e dei consulenti di Celtis S.r.l. nel progetto di realizzazione del Nuovo Sistema Informativo è l' elemento chiave per assicurare il raggiungimento degli obiettivi definiti. Fondamentale è dunque l’approvazione e condivisione del piano di lavoro che comprende tipicamente le fasi di:

 

La definizione del piano di lavoro ha l'obiettivo di assegnare concretamente ai componenti del Gruppo di Lavoro i ruoli ed i compiti da svolgere per ogni singola fase.


Gruppo di Lavoro

La composizione del Gruppo di Lavoro è un fattore determinante per la buona riuscita del progetto; é essenziale quindi definire chiaramente i componenti, gli impegni e le disponibilità, gli specifici ruoli, anche considerando che gli stessi continuano a svolgere le proprie mansioni.

Il Gruppo di Lavoro ha infatti il compito di recepire le esigenze aziendali e di definire di conseguenza le modalità d'uso del sistema.

Per questo esso realizza e sovrintende a tutte le attività di avviamento del sistema, inoltre le persone dell'azienda che ne fanno parte saranno particolarmente qualificate e motivate per gestire il sistema avviato e per guidarne l'evoluzione autonomamente. L'avviamento è di norma affidato ad un Gruppo di Lavoro composto tipicamente da:

  • personale delle diverse DIREZIONI interessate all’informatizzazione;
  • personale informatico interno;
  • eventuali consulenti terzi o di terze parti;
  • consulenti Celtis S.r.l;

All'interno del Gruppo di Lavoro verrà definito l’utente Master che diventerà il maggior esperto aziendale di Direzione Progetto dell'architettura logica e delle caratteristiche di funzionamento del sistema.

L'esperienza necessaria per utilizzare e soprattutto per controllare il sistema viene acquisita durante l'avviamento interagendo costantemente con i consulenti di Celtis S.r.l.


Addestramento

I consulenti di Celtis S.r.l. che partecipano al gruppo di lavoro hanno il preciso obiettivo di mettere in grado il Vs. personale coinvolto nel progetto, non solo di impostare e utilizzare correttamente il sistema, ma anche di gestirne nel modo più efficace tutte le potenzialità, sia a regime che in relazione ad esigenze nuove od estemporanee.

A tale scopo i consulenti dedicano particolare attenzione, in tutto il corso del progetto, a far comprendere a fondo agli Utenti ed EDP, in relazione alle specifiche responsabilità e competenze, le logiche di funzionamento e gli strumenti di parametrizzazione e di gestione del sistema. Questo vale in particolare per colui che svolgerà il ruolo di utente master e per l'esperto EDP.

Questo obiettivo viene raggiunto con specifiche sessioni “formative” presso la sede del Cliente, utilizzando concretamente il prodotto per la costruzione del prototipo del sistema.

Per quanto riguarda l’addestramento degli operatori, questo può essere proficuamente svolto dai Vs. Utenti componenti il Gruppo di Lavoro con l’assistenza dei consulenti di Celtis S.r.l., in modo che gli operatori siano addestrati sulle specifiche modalità di utilizzo del prodotto scelte in fase di impianto del Sistema.


Assistenza

L'assistenza tecnica di primo livello, ad integrazione delle attività di consulenza standard, viene assicurata telefonicamente da parte di un gruppo di specialisti dedicati, ubicati presso le sedi di Celtis S.r.l., che avranno un unico interlocutore all'interno dell’azienda coinvolta nel progetto.

Nel Contratto di Licenza d’Uso è previsto un canone annuale, con decorrenza dalla data dell’installazione del software, sottoscrivendo il quale il Cliente ha diritto a quanto segue:
  • nuove versioni dei moduli acquisiti (in genere una release annuale);
  • correzioni per eventuali malfunzionamenti del prodotto;
  • adeguamenti alle normative fiscali;
 
 
 
 
DownloadPrivacy