Celtis ERP - Il software gestionale per la tua impresa

+39 051/58.70.451 Telefonaci al +39 051/58.70.451 Scrivici una E-mail
 
 
 
 

Tool di stampa Alnus Report

Scritto da Celtis - Mercoledì, 27 Ottobre 2010.

Alnus Reports fornisce la soluzione alle esigenze di stampe evolute originate dagli applicativi così detti “legacy”.

Tutti i documenti, quali Ordini, Bolle, Fatture, Estratti conto, Situazioni inventariali, ecc. diventano più leggibili con una veste grafica arricchita di immagini, loghi, sfondi, fincati e migliorata nello stile attraverso modifiche dei font.
Alnus Reports è uno strumento di gestione degli output che non esegue semplicemente un'unione di un testo di stampa con il modulo grafico, ma ha la prerogativa ulteriore di poter identificare (a seguito di una velocissima analisi del testo del documento ed in base alla posizione o a semplici regole di identificazione legate al contesto) le singole informazioni in esso contenute tramutandole in campi e ciò fornisce la possibilità di ricollocarli in posizioni diverse da quelle originali, riformattarli o ancora escluderli dalla stampa stessa.

Scenari moderni di sviluppo con Visual Lansa

Scritto da Celtis - Mercoledì, 27 Ottobre 2010. Scritto in Visual Lansa

Il Visual Lansa è un tool di sviluppo per business logic che unisce la potenza dei moderni linguaggi di sviluppo visuale per applicazioni grafiche con disegno ad oggetti alle caratteristiche di struttura a repository dei tradizionali linguaggi 4GL, adatti ad una rapida prototipazione delle applicazioni orientate alla filosofia data driven (Sql Server, DBII, Sybase, Oracle).
Il completo ed essenziale SET di istruzioni RMLX, per la programmazione grafica ad eventi ed ad oggetti, completa il nucleo originale del set di istruzioni procedurali RDML consentendo di distribuire in fasi diverse la prototipazione, l’ossatura della business logic, la modellazione di campi/tabelle sql a repository e la cura dell’arricchimento dell’interfaccia utente grafica.
L’intero ciclo di costruzione e debug del software è agevolato dal linguaggio macro RDMLX/RDML, mentre la compilazione genera sorgenti C/C++ compilati con il set nativo dei microprocessori compatibili Intel X86.


Introduzione all' ERP (Enterprise Resource Planning)

Scritto da Celtis - Mercoledì, 27 Ottobre 2010. Scritto in Alnus ERP

Si sente, oggi, parlare sempre più di frequente di Erp evoluti o di gestionali di seconda generazione (Erp II). L’errore più comune è quello di pensare che, come i loro predecessori (gli Erp tradizionali) si tratti di un insieme di applicazioni. In realtà, l’Erp II è una strategia di deployment, che muove dalle tradizionali funzionalità dei sistemi di pianificazione delle risorse (come la gestione del magazzino e degli ordini, la contabilità o l’Mrp) e le espande nella direzione del Supply chain management (SCM), del Customer relationship management (CRM), del Product lifecycle management (PLM) o altre.

Un poco di storia: l’evoluzione dei sistemi ERP

 

 
 
 
 
DownloadPrivacy